PCFA 1600 DR
SAGOMATRICE PANTOGRAFO ORIZZONTALE A FILO ABRASIVO (FAST WIRE) CON DOPPIA RULLIERA
Il pantografo computerizzato a filo PCFA1600DR è stato realizzato per la lavorazione di qualsiasi tipo di sagomato, ha tutta la struttura in estruso di alluminio strutturale anodizzato e doppia rulliera laterale motorizzata utile per poter tagliare pannelli in posizione verticale verticale. La sua caratteristica principale è quella di poter tagliare un range svariato di materiali: poliuretani flessibili , rigidi , lana minerale e derivati.
La macchina è controllata con automazione PLC 2 assi Mitsubishi che ne garantisce una assoluta affidabilità .
Il software DBCAM del personal computer con sistema operativo WINDOWS10 è inserito nel quadro comandi, che caricando il file dxf disegnato con qualsiasi programma cad o rilevato dal digitizer, piazzerà la sagoma da tagliare.
Il taglio avviene tramite erosione con un filo in acciaio con un anima composta da un certo numero di filamenti avvolti da una spirale, la sua velocità è regolabile tramite il potenziometro (posto sul quadro comandi) in funzione alla densità del blocco e della sagoma da tagliare. Unitamente alla macchina viene fornito un efficace aspiratore per le polveri di lavorazione.